Yahoo! Respuestas
  1. Inicio >
  2. Política y Gobierno >
  3. Gobierno >
  4. Pregunta resuelta
Salo [Marido rebelde de KIA] Salo [Marido rebelde de KIA]
Miembro desde el
09 marzo 2008
Puntos totales:
2047 (Nivel 3)

Pregunta resuelta

Ver otra »

Non c'è mai fine al peggio...!!!!!!!!!!!!!!!!?

Il taglio della tassa sulla prima casa, lo sgravio fiscale sugli straordinari e un altro aiutino a Alitalia per tirare a campare[...]Soldi che tornano nella disponibilità delle famiglie ma che alle stesse famiglie vengono tolti in altri modi[...]La scure Tremonti infatti si è abbattuta su decine di fondi già stanziati[...]Promette al sud il Ponte sullo Stretto che sarà pronto chissà quando e con quali soldi e intanto leva quegli interventi immediati su strade e ferrovie di cui Calabria e Sicilia hanno bisogno come dell'aria[...]I fondi contro la violenza contro le donne. Spazzati via venti milioni[...]14 milioni di donne vittime di violenza di cui ben tre milioni tra le mura domestiche, drammi vissuti nel silenzio e nell'indifferenza[...]Spariscono dal bilancio nazionale 721 milioni di euro destinati a rafforzare il trasporto locale[...]399 milioni in meno per l'ambiente[...]Tecnologie, sport, immigrati, università e cultura: le altre Cenerentole.
  • hace 2 años

Información adicional

Evviva il Governo della testa d'asfalto. Evviva Tremonti. Iniziamo bene!!!!!!!

Che ne dite?? Soprattutto donne.

hace 2 años

MarcoVan@mi auguro che una donna a te cara non abbia mai problemi, ma se dovesse averne ne parliamo. Ciao bello, informati.

hace 2 años

Lory@quelli di dx non si rendono conto di cosa hanno scatenato. No, non si rendono conto. Un Governo maschilista, razzista, scorretto e mafioso. Quello che mi ha fatto uscire dai gangheri sono stati i soldi tolti per i centri assistenza alle donne vittime di violenza e per i centi per gli immigrati. Poi si lamentano che c'è tanta delinquenza. Ovvio, finiscono facilmente nella rete di italiani sfruttatori. Il Governo ci ha abbandonati, il Governo è solo uno che sbatte i pugni e non ragiona.

hace 2 años

Kia@adesso ci sono centri che vengono in aiuto a donne vittime di violenza con aiuti psicologici. Queste donne vengono seguite per un tempo indeterminato, fino a quando non abbiano superato il trauma. Hai mai conosciuto donne violentate? Io sì, grazie a questi centri stanno superando la cosa anche se rimmarrà impressa indelebilmente nella loro testa. Adesso, con soldi in meno, non si potranno più seguire le donne in tutto. Mi sembra strano che proprio tu, che sei donna, vai contro alla tua categoria. Votare un partito non vuol dire essere d'accordo anche con le cavolate che fa. L'articolo è preso da Repubblica. Forse leggi solo Giornali di dx. Informazione di parte. Brava!!!!!!

hace 2 años

Io tornerò a letto ma tu non si sei mai svegliata, francesca n!!!!!!!!!!!!

hace 2 años

D@ve@Non ho mai detto che la finanziaria di Prodi era bella, era una m***a, ma anche questa non è meglio. Prima di rispondere ti prego di leggere. Grazie.

hace 2 años

Christia@ parliamo perchè leggiamo, non per sentito dire. Repubblica del 30.05.2008. Ma forse a te non è concesso il piacere di informarti. Quindi, chi parla per sentito dire?

hace 2 años

Kia@venti milioni di euro, se li leggi tutti dovresti già saperlo. Sono favorevole a tutte le leggi a favore delle donne. Sono favorevole alla castrazione chimica e perchè no, anche fisica. Sono favorevole alla riapertura delle case chiuse come dice la Santanchè. Dico che una legge giusta è da approvare, sia di dx o di sx. Non fa differenza politica.

hace 2 años

Christian@Repubblica è un giornale nazionale e non lascia il tempo che trova, al massimo sei tu che lasci il tempo che trovi con le tue volgarità e i tuoi esempi idioti. Nella mia domanda non ci sono state volgarità e vorrei avere lo stesso nelle risposte che leggo, non ci sono stati insulti e vorrei leggere lo stesso. Se hai voglia di continbuare così astieniti. Grazie.

hace 2 años

Christian@se non si leggono giornali di sx o giornali di dx, cosa leggiamo per informarci? È opportuno, quindi, leggere giornali moderatamente di dx o sx e poi farsi un'edea come è successo a me. Repubblica è un giornale moderatamente di sx, non ho citato l'Unità o Il Manifesto. Aerticolo molto simile è stato presentato anche da La Stampa. Non ho letto articoli de verità su giornali di dx, solo articoli inneggianti alla splendida finanziaria fatta. Come io ho ammesso che molti punti della finanziaria fatta col Governo Prodi erano pessimi per non dire altro, perchè voi non ammettete che si poteva fare meglio, ma soprattutto, perchè non ammettete che i soldi tolti con l'eliminazione dell'ICI, li hanno presi da altre parti? Così hanno solo agevolato una fetta di popolazione a scapito della maggioranza, perchè tutti o quasi abbiamo una donna in casa e tutti abbiamo a che fare con immigrati, ma soprattutto, la cultura. Pensa bene!! Meglio ignoranti, certo!

hace 2 años

Barby@ottima riflessione sulla Sicilia, l'isola si allontana dalla penisola ben 1.5cm all'anno. Ma, a parte questo che crea molti problemi alla sua realizzazione, si poteva prima puntare sullo sviluppo dei mezzi di trasporto all'interno dell'isola e poi, eventualmente, ad altro. Come al solito, questo Governo, inizia a costruire un grattacelo dall'ultimo piano, poggiandolo non si sa dove. Ma lo vedremo!!!

hace 2 años

Marina@infatti, non abbiamo certezza di pene, Manganelli stesso ha detto che siamo dinanzi ad un indulto quotidiano. Invece di stanziare soldi per un'opera che è troppo ambiziosa per un paese che è in crisi, perchè non darli alla giustizia e alle forze dell'ordine per migliorare la nostra sicurezza? Mah...!

hace 2 años

Barby@il punto è proprio questo, servivano soldi e consensi per dare il via a questo stramaledetto ponte. Ho detto per dare il via, non per concludere la sua realizzazione. A loro non interessa concluderlo, a loro interessa dar modo a non so chi di poter mangiare denaro pubblico arricchendosi e speculando sugli isolani. Due piccioni con una fava: si recuperano i soldi dell'ICI e si appaltano i lavori ad aziende che poi diventeranno fantasma. Subentreranno altre aziende che prometteranno la sua conclusione ma che diventeranno fantasma. Ne subentreranno ancora altre che...! Morale della favola, il ponte non si concluderà per ovvi motivi logistici e non e molte aziende a lui vicine saranno ancora più a lui vicine. Noi però avremo un'altra opera incompiuta a cui dovremo far fronte. Sono d'accordo con te per il corso di sicurezza personale. Il Telifono rosa l'aveva proposto nel 1999, ma insabbiato dalla stessa dx dicendo che non si avevano fondi e non se ne dovevano sprecare. SPRECARE!!!

hace 2 años

Barby by Barby
Miembro desde el
04 marzo 2008
Puntos totales:
4601 (Nivel 4)

Mejor respuesta - Elegida por el usuario que pregunta

ciao Salo, che dire, sono sconcertata, ma d'altronde si sapeva come sarebbe andata a finire.
solo i boccaloni possono credere alle tante promesse del nano asfaltato.
Si è vero all'inizio l'eliminazione dell'ici può sembrare una bella cosa, specialmente per una famiglia monoreddito come la mia e con un mutuo da pagare...
ma l'ici è una tassa comunale non statale, quindi lui si fa bello agli occhi di tutti ma a pagare non è lo stato ma i comuni che poi si trovano a dovere colmare in qualche modo questo buco che si crea, cosi se il comune mette tasse la colpa è sua e intanto silvio ha fatto bella figura, ma questo la maggior parte dei cittadini non lo sa.
il ponte a me non interessa, sono siciliana, ho preso sempre il traghetto e non ho mai avuto problemi, semmai dovrebbero aumentarli visto che specie in orario di punta si arriva ad aspettare fino ad un'ora per imbarcarsi.
i soldi dello stretto sono soldi buttati, sia perchè una volta ho visto in un documentario che la Sicilia ogni anno si allontana dall'italia di qualche centimetro (come lo fanno elastico??!!) sia perchè se penso a tutti i lavori che fanno in Italia incompiuti e lasciati li, per non parlare del mangia mangia, mi vengono i brividi a pensare a sto colosso lasciato a metà in mezzo al mare!!!
Per quanto riguarda i soldi che il governo Prodi aveva destinato al sud: oltre 900 milioni di euro di fondi destinati alle infrastrutture in Sicilia (ex fintecna), per tagliare l’ici per i ricchi del nord Italia, provo il più profondo disgusto.
Per quanto riguarda il resto guarda, no comment, non ci sono abbastanza parole per esprimere tutto il mio sk*ifo!
ciao

Fuente(s):

grazie
cito:
si poteva prima puntare sullo sviluppo dei mezzi di trasporto all'interno dell'isola e poi, eventualmente, ad altro.

appunto, i soldi della fintecna servivano a questo, per le nostre infrastrutture, ma visto che il buon silvio le ha fatti sparire per colmare il vuoto che si creerà con l'ici non pagato dai suoi amici ricconi, secondo te pensava a migliorarle le infrastrutture prima di costruire il ponte? non si sarebbe preso i soldi della fintecna se era interessato alla mia regione...
evidentemente non gliene fregava un fico secco!!
per la sicurezza sono d'accordo con te.
oggi pensavo che mi piacerebbe frequentare un corso di difesa personale, potrebbero usare un pò di soldini anche per questo non credi? le forze dell'ordine non sono mai dove dovrebbero stare, anche le donne che sono state violentate o aggredite nel sottoscala, o anche fra le mura domestiche, se magari conoscevano qualche bella mossa potevano fare fare salotto (con un bel calcio) ai t3stic0li del loro aggressore con le loro tonsille ( non so se sono stata chiara).
un corso anche breve giusto per insegnare le mosse fondamentali per non trovarsi giusto impreparate, magari finanziato appunto dallo stato, secondo me aiuterebbe milioni di ragazze e donne.
ciao
  • hace 2 años
Puntuación del usuario que pregunta:
5 de 5
Comentario de la persona que pregunta:
Andate a vedere gli articoli del "Corriere della sera" del 1929, tutta l'annata. L'anno inizia con cose simili a quelle odierne, articoli simili. Finisce con l'avvento del fascismo. Fatelo!!!

Barby sei stata la migliore a motivarmi la tua risposta. Siamo al preludio. Mi sbaglio?

Todavía no hay comentarios en esta pregunta.

Otras respuestas (11)

Esta pregunta "Non c'è mai fine al … " fue publicada originalmente en Y! Respuestas Italia

Yahoo! Respuestas en otros países

Yahoo! no evalúa ni garantiza la precisión de los contenidos de Yahoo! Respuestas. Haz clic aquí para acceder al texto íntegro de la exención de la responsabilidad.

Ayúdanos a mejorar Yahoo! Respuestas. Envíanos tus comentarios.